Casa

Cosa vuoi cercare in EdiliziaSmart ?

Una casa sempre più smart

hand-1106927_960_720

Una ricerca del Politecnico di Milano conferma la tendenza che sempre più italiani acquistano prodotti e servizi che rendano la loro casa più smart.

L'Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano ha stimato il mercato della casa smart per un ammontare di 250 milioni di euro. Un dato che, peraltro, certamente continuerà a crescere man mano che gli Italiani prenderanno più confidenza con le innovazioni tecnologiche.

Tuttavia, già un italiano su tre possiede almeno un dispositivo per la sua casa intelligente, nel 2017 si è verificata una crescita del 35% su base annua. Il 30% degli acquisti nel settore hi-tech per la casa avviene online. Una crescita complessiva importante anche se inferiore alla media europea.

Due sono attualmente gli ostacoli principale per un'esplosione finale del mercato:

1. La poca dimestichezza con gli strumenti, soprattutto in fase di auto-installazione;

2. I timori di violazione delle norme in materia di privacy.

Molti sono ancora gli Italiani che hanno bisogno di aiuto per installare i dispositivi che possono migliorare le performance delle proprie case. Altri ancora temono che avvalendosi di dispositivi tecnologici possano violare la privacy altrui o peggio che qualcun altro possa violare la propria.

Allora quale può essere la soluzione?

Senza dubbio una grossa spinta al decollo del settore potranno fornirla i grandi player dell'ambito tecnologico. Si pensi ai tanti dispositivi già in circolazione grazie a Google o Apple. Senza contare poi le potenzialità di grandi marketplace come Amazon o Alibaba.

Siamo favorevoli a tutto ciò che è smart, pertanto, non ci resta che attendere che il tempo faccia il suo corso. Noi saremo qui a raccontarvelo.



Gummi bears caramels donut carrot cake carrot cake chupa chups bonbon tootsie roll.

Gummi bears caramels donut carrot cake carrot cake chupa chups bonbon tootsie roll.

Gummi bears caramels donut carrot cake carrot cake chupa chups bonbon tootsie roll.

Perché Edilizia Smart
Cosa sono i green job?

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Martedì, 15 Ottobre 2019
Se vuoi iscriverti, compilare i campi nome utente e del nome.