Edilizia

Cosa vuoi cercare in EdiliziaSmart ?

Perché Edilizia Smart

edilizia-smart

Perché un social network sull'edilizia sostenibile? Il settore edile è tornato a vedere segni positivi negli indicatori economici. Tuttavia, dopo una crisi profonda lunga un decennio, è cambiato in diversi aspetti. Soprattutto è cambiato il fruitore finale. Serviva un luogo di incontro interattivo e gratuito.

Dopo dieci anni di crisi tutti gli indicatori economici dell'edilizia sono tornati al segno più. Naturalmente, il settore edile si è dovuto evolvere sia nell'approccio che nella metodologia prima ancora che nei materiali. 

La ragione di questo cambiamento è molto semplice: è cambiato il fruitore finale.

Un utente sempre più connesso e sempre più attento al web quale principale fonte di informazione prima di effettuare un acquisto. 

Quale strumento è maggiormente utilizzato dalle persone per informarsi e confrontare le esperienze ed i pareri sul web? Senza dubbio i social network che, oggi, rappresentano la parte viva della rete. Quella dove gli utenti chiedono e ottengono notizie, opinioni ed informazioni preziose per effettuare una scelta.

Dopo l'esperienza del blog Casa Smart ci siamo chiesti come avremmo potuto essere utili agli operatori del settore edile. Imprese di costruzioni, professionisti tecnici, amministratori di immobili, semplici fruitori o appassionati di arredamento avevano bisogno di un luogo di incontro.

Un luogo di incontro che però fosse anche interattivo, che favorisse le relazioni e, perché no, gli scambi commerciali. Un luogo che fosse anche gratuito, caratteristica che avrà per sempre.

Ecco perché ci siamo concentrati principalmente su sei punti:

  1. Idee e progetti. Tutti avranno la possibilità di promuovere i propri lavori o le proprie idee;
  2. Opportunità di lavoro. Tutti avranno la possibilità di offrire o cercare opportunità di lavoro;
  3. Incontri offline. Tutti avranno la possibilità di promuovere ed organizzare incontri anche offline (seminari, convegni, workshop, ecc...);
  4. Formazione continua. Tutti avranno la possibilità di formarsi o di formare grazie anche alla funzione che permette di avvalersi di video per webinar;
  5. Personal Branding. Tutti avranno la possibilità di promuovere il proprio brand nelle diverse sezioni del social. Tanti ambiti, dall'ambiente al cantiere, dalla professione tecnica all'amministrazione di immobili, dall'energia alle fonti rinnovabili, dalla riqualificazione alle nuove costruzioni;
  6. Vendita diretta. Tutte le aziende avranno la possibilità di vendere direttamente i loro prodotti attraverso la pagina aziendale.

Il bello di un social network è che gli autori possono solo dargli forma e aiutarlo a prendere vita ma saranno gli utenti a condurlo verso orizzonti che ancora non conosciamo.

Allora cosa aspetti? Aiutaci a farlo crescere.



Riqualificazione condomini, forum a Bari
Cosa sono i green job?

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Domenica, 08 Dicembre 2019
Se vuoi iscriverti, compilare i campi nome utente e del nome.